Le presenti condizioni regolamentano i contratti stipulati tramite mezzo telematico e la presa visione ed accettazione delle stesse da parte dell’Acquirente è condizione essenziale e preliminare alla stipula del contratto.

  1. Definizioni contrattuali:

Per “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai prodotti del Fornitore, stipulato tra costui e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, con organizzazione a cura del Fornitore.

Per “Acquirente” si intende il Consumatore persona fisica che effettua l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili ad attività commerciale o professionale, si intende tale altresì anche chi acquisti la merce per attività commerciale o professionale.

Per “Fornitore” si intende il soggetto che, in accordo con il produttore, pone in vendita i prodotti.

  1. Oggetto della vendita:

I prodotti oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dall’Azienda Forme & Colori di Vincenzi Cristina, di seguito indicata come “Fornitore”, con sede in Via Gardesana 23/C Bussolengo 37012 Verona, P.IVA 01798820237,  indirizzo di posta elettronica certificata vincenzicristina@pec.it; i prodotti posti in vendita sono descritti su catalogo on line con specifiche schede, in cui sono riportate le relative caratteristiche con descrizione anche fotografica, se pur di natura meramente esemplificativa, ed i relativi prezzi.

  1. Stipula del contratto

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.emporiodellacosmesi.com, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni offerti in vendita.

  1. Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di acquisto si conclude mediante la compilazione del modulo di richiesta, il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione delle informazioni precontrattuali ai sensi dell’art. 49 D. Lgs. 206/2005, il riepilogo dell’ordine, in cui sono dettagliati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo dei beni acquistati, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’assenza per l’acquisto di detti prodotti del diritto di recesso, rientrando gli stessi nell’eccezione di cui all’art. 59 I c. lett. d) D.Lgs. 206/2005.

L’Acquirente potrà procedere alla stampa o memorizzazione su supporto durevole, anche non cartaceo, dei documenti visualizzati nella fase di acquisto e sopra indicati.

A seguito della ricezione da parte del Fornitore dell’ordine dell’Acquirente, il Fornitore provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile o memorizzabile su supporto durevole, anche non cartaceo, nella quale siano riportati anche i dati sopra richiamati. Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti al momento dell’avvenuto invio di tale comunicazione e-mail oppure dal momento della visualizzazione della relativa pagina web.

  1. Modalità di pagamento e rimborso

Tutti i pagamenti avvengono a scelta del Cliente nelle seguenti modalità:

PayPal: Con PayPal è possibile pagare con carta di credito o attraverso un conto PayPal registrato. Una volta scelto il metodo di pagamento con PayPal si verrà trasferiti temporaneamente sul sito ufficiale di PayPal per la compilazione dei dati necessari alla transazione in tutta sicurezza. Al termine dell’operazione di pagamento, si verrà ritrasferiti nuovamente sul nostro sito per la visualizzazione del riepilogo dell’ordine.

Bonifico: Se scegli il pagamento tramite bonifico bancario dovrai bonificare l’importo sulle coordinate indicate nell’ordine. Inserisci nella causale: Nome, Cognome, e dati forniti al momento dell’ordine. Inviare la contabile via mail (info@emporiodellacosmesi.com) per accelerare la consegna della merce. In questo caso provvederemo a spedire i prodotti non appena riceveremo l’accredito in banca.

Contrassegno: possibilità di pagamento alla consegno con un supplemento di 8€.

Pagamento in negozio: se hai scelto la voce “Ritiro in negorio” nella spezione, potrai usufruire del pagamento direttamente in negozio.

Il pagamento si intende ricevuto quando il tuo pagamento risulta depositato sul conto di Azienda Forme & Colori di Vincenzi Cristina. Se paghi con Paypal, il pagamento viene accreditato immediatamente, mentre per i bonifici l’accredito potrebbe richiedere alcuni giorni.

  1. Spedizione e resi

Gli ordini saranno spediti entro 3 giorni dal ricevimento del pagamento.

Spedizione gratuita per ordini superiori a 50€.

Restituire un articolo: Se un cliente ha un ripensamento, può restituire il suo ordine senza penalità entro il termine di 7 giorni dal ricevimento, solo per strumenti ed elettrico chiusi nell’imballo originale comprensivo di cellophan (no liquidi). Il consumatore dovrà provvedere a proprie spese alla restituzione del prodotto integro nella sua confezione originale. La responsabilità della merce è a carico del cliente fino al ricevimento presso la nostra azienda. Insieme all’ordine, il cliente dovrà fornire i suoi dati con le sue coordinate bancarie per provvedere al rimborso con bonifico. L’intera somma sarà rimborsata entro 7 giorni dal ricevimento del prodotto.

Garanzia e resi sulle apparecchiature elettriche

1) In caso di guasto o malfunzionamento entro 7 giorni dal ricevimento della merce ( non per cause accidentali) provvederemo al ritiro e al re-invio di un articolo nuovo previa visione di una documentazione attestante il malfunzionamento ( inviare la prova e numero d’ordine a info@emporiodellacosmesi.com)
2) In caso di guasto o malfunzionamento entro 2 anni dall’acquisto della merce ( non per cause accidentali) inviare la prova del malfunzionamento con il numero d’ordine a info@emporiodellacosmesi.com per aprire l’assistenza.

© 2022 Tutti i diritti riservati. Forme e colori di Vincenzi Cristina
Sede legale: Via Marmolada 2 – 37012 – Bussolengo VR – Sede operativa: Via Gardesana, 23C, 37036 Bussolengo VR – P.IVA 01798820237 – vincenzicristina@pec.it – Privacy